domenica 24 maggio 2009

I festeggiamenti del mio compleanno





In realtà il mio compleanno è domani ma lo abbiamo festeggiato oggi perchè è domenica.
Mi sveglio e voglio il mio regalo, in fondo la moglie è solamente due o tre settimane che me le spappola dicendomi "Non immagini nemmeno cosa ti regalo per il tuo compleanno...sei curioso??...non hai nemmeno un ideina??.....non vedo l'ora che tu lo apra!....non sto più nella pelle!....dai che qualcosa ti immagini!!!....è in camera dei tuoi genitori,non andare a vedere cos'è mi raccomando!!!...se vuoi puoi aprirlo anche qualche giornino prima!!...." etc etc etc.

Non vedevo quindi l'ora di arrivare ad oggi, più per la paura di strangolarla causa logoramento del mio sistema nervoso centrale che per la reale curiosità di vedere il regalo!

Fatto sta che arriviamo a stamani e la moglie va a prendermi il regalo:
una bellisima macchinetta del caffè con le cialde!!!:-)))

Aveva ragione, mi ha fatto un grandissimo piacere!
Ci siamo subito alzati e per prima cosa ci abbiamo preparato il thè,successivamente anche se non mi andava mi sono gustato un caffè: lo fa veramente buono!

La moglie si è messa a spiegarmi tutta l'offerta,come funzionava per filo e per segno, le cialde in regalo, gli sconti etc.

Non ci ho capito un granchè,anzi non ci ho capito nulla ma vedevo che spiegare la rendeva felice e la facevo continuare allegramente, poi a comprare nuove cialde ci penserà lei (spero!)

Intascati i 100 euro di regalo dei miei c'è un'altra sorpresa, mi portano al ristorante!
Si va a Baratti,così dopo pranzo possiamo andare direttamente in spiaggia.

Mangiamo parecchio e poi scendiamo in spiaggia, dove l'amorignolo ha fatto il suo primo tuffo in mare da quando è nato.

In realtà è stato involontario, ha preso a camminare verso l'acqua che gli arrivava al costumino ed è inciampato,restando in apnea per un paio di secondi.

Dopo vari pianti e lamenti si è ripreso e voleva maschera e bombole per andare ad esplorare i fondali in cerca di qualche pesce da cucinare stasera per cena,ovviamente glielo abbiamo impedito.

Ho scattato anche qualche foto dell'amorignolo in riva al mare, posso pubblicarne solo un paio perchè nelle altre si vede la buzza della moglie.....

L'amorignolo variava i giochi con l'acqua con quello col camioncino,la paletta e le formine,finchè abbiamo deciso di andare via perchè il sole picchiava veramente forte e solo un lupo di mare come lui avrebbe resistito, noi non ce la facevamo.

Grazie a tutta la famiglia per avermi regalato questa splendida giornata!

4 commenti:

Snezana ha detto...

Sono proprio contenta che sono in tempo a farti i miei auguri di buon compleanno!(se non è un segreto,quanti sono?)

France ha detto...

Grazie Snezana!
Nessun segreto, stanno diventando un po troppi, ben 37!
Ma in realtà me ne sento 20:-)
Grazie ancora degli auguri!

Anonimo ha detto...

Arrivo al blog dal forum noimamme dove scrivo come Giulia1970. Ci tengo a dire che la foto dove comparite tutti e tre è stupenda e mi commuove ogni volta che la vedo.
Siete una famiglia che si vuole evidentemente tanto, tanto bene, vi auguro, compatibilmente con le necessità della vostra organizzazione familiare, una vagonata di nuovi francelenini.

France ha detto...

Ciao Giulia!
Grazie dei complimenti,e grazie anche degli auguri di tanti nuovi francelenini:-)