venerdì 6 novembre 2009

Piccole scaramucce all'asilo

Dicono così, piccoli incidenti di percorso, stavano giocando, sono cose normali...

Fatto sta che la settimana scorsa quando sono andato a prendere Lorenzo all'asilo me lo sono ritrovato con 2 escoriazioni sul viso, una per guancia, ormai con la crosticina formata.

Probabilmente due amichevoli pizzicotti dati con le unghie.

Stamani invece mi hanno detto che mentre giocavano si è fatto un graffio sul collo, sotto l'orecchio.

Ho guardato e ci sono due graffi abbastanza profondi da cui è uscito il sangue.

Saranno anche cose normali, per carità, ma a me fa male vederlo tornare a casa con segni addosso, fa probabilmente più male a me che a lui che li subisce, anche se è un male sicuramente diverso.

Mi fa anche tenerezza vederlo, ogni volta che lo porto e lo vado a riprendere, così piccolo e indifeso in mezzo a tutti quei piccoli energumeni che lo circondano, lui fisicamente è molto esile in confronto agli altri....

Sarà anche una cosa normale che si facciano male, ma io credo che non riuscirò mai ad abituarmici...meno male che oggi è venerdì, fino a lunedì non ci si pensa più...

4 commenti:

Snezana ha detto...

Povero tesoro!Io sono come te,meno male che non ci devo pensare fino al anno prossimo!

France ha detto...

Snezana la cosa è solo rimandata, prima o poi anche tu mi sa che proverai questa brutta sensazione, seppure dicano che siano cose normali....
Poi mi saprai dire:-)

elisa ha detto...

cosa dice la maestra? loro sono comunque responsabili dell'integrità fisica dei bimbi ed è giusto dire loro di controllare cosa succede.
lui cosa ti dice?

France ha detto...

Ciao Elisa.
La maestra dice che è questione di attimi e che sono cose che succedono, me lo dissero già alla riunione che fecero prima di iniziare l'asilo.
Dicono che loro controllano ma che spesso non fanno in tempo ad intervenire.
Lorenzo ancora non parla, ovvero non è in grado di raccontare cosa gli succede, al momento le sue frasi non superano le 3 parole e riguardano giochi e cibo.
In fondo è sempre piccolino, non ha ancora compiuto 2 anni.