venerdì 4 dicembre 2009

Lorenzo,oggi compi 2 anni, buon compleanno!!!










Caro Lorenzo,
chi ti scrive sono io, il tuo babbo, per dirti che oggi sono 2 anni che fai parte della mia vita, nella speranza che,quando un domani leggerai questa mia, potrai condividere parte delle emozioni che sto provando.

Mi rivolgo direttamente a te anche se in questo momento non sei in grado di leggere, ne di capire.

Sono già due anni che fai parte della mia vita, due anni che hai cambiato la mia vita.

Due anni di gioie,vedendoti nascere, vedendoti fare progressi,vedendoti imparare a parlare, vedendoti giocare spensierato, vedendoti fare gesti affettuosi nei miei confronti, vedendoti inserire così bene all'asilo e giocare con tutti i tuoi amichetti.

Due anni di paure, quando ti abbiamo portato al pronto soccorso perchè non stavi bene, quando il giorno dopo essere nato hai dovuto passare 3 giorni in una camera asettica perchè avevi un'infezione, quando semplicemente cadevi nel tentativo di imparare a correre.

Ogni volta per me era un tuffo al cuore, come quando all'inizio non volevi stare all'asilo e quando ti ci portavo piangevi e mi tendevi le manine...

Da quando quella notte di due anni fa siamo corsi in pronto soccorso e dopo 4 ore circa ti cullavo tra le mie braccia la mia vita è fortemente cambiata, tanto da chiedermi che senso aveva la vita prima che tu nascessi, tanto da chiedermi che senso avrebbe la vita senza di te.

Non vorrei che questa mia lettera fosse troppo smielata, oggi abbiamo festeggiato il tuo compleanno anche se la festa vera la faremo domenica con tutti i parenti, e voglio raccontarti le piccole cose che abbiamo fatto.

Piccole cose,ma che per no vogliono dire molto, e lo stesso vorrei che fosse per te.

Quando la mamma ti ha svegliato per andare all'asilo ti ha cantato "tanti auguri a te, tanti auguri a te" e tu le hai risposto "No, ninna nanna, egni uce!" (no, ninna nanna, spegni la luce!).

Poi te l'ho cantata io una volta arrivato a casa, e probabilmente mi avrai preso per scemo, o semplicemente non capivi cosa ci fosse preso oggi, ti abbiamo anche assicurato che non facciamo uso di sostanze stupefacenti, chissà se ci hai creduto.

All'asilo abbiamo portato un dolce e dei succhi di frutta per farti festeggiare coi tuoi amichetti, ma se ti sei divertito ancora non puoi dircelo, aspettiamo solo che le maestre stampino le foto dell'evento per poter, un giorno, fartele vedere.

La sera io e mamma, dopo varie discussioni sul senso che poteva avere darti qualche regalo oggi e il resto domenica con tutti i parenti (nessuno, ma faglielo capire a tua madre, certe volte mi chiedo cosa le passi per la testa...),siamo andati al supermercato e per farti capire che era il tuo compleanno ti abbiamo comprato una lavagnetta magica.

Appena l'hai aperta ha lanciato per la stanza tutto ciò che c'era dentro, ma non preoccuparti, hai solo frainteso l'uso che dovevi farne....
Adesso divertiti, oggi più di tutti gli altri giorni, perchè oggi è il tuo compleanno.
Tantissimi auguri mia piccola, grande gioia.

2 commenti:

Snezana ha detto...

Ancora tanti Auguri a piccolo Lorenzo!
Come è andata la festa?

France ha detto...

Grazie Snezana!
Beh insomma, tra poco racconto il tutto con foto!:-)