lunedì 8 febbraio 2010

Una domenica sulla neve

Moglie in settimana ha deciso di portare l'amorignolo sulla neve domenica, sul monte Amiata, ovvero il posto più vicino in cui trovarla.

Le previsioni erano ottime, era confermata la presenza della neve, gli impianti sciistici erano tutti aperti e non minacciava nevicate.

Moglie prepara tutto alla perfezione, abbigliamenti compresi:

- Lorenzo: cappello che ricopre anche le orecchie, giaccone impermeabile e imbottito, pantaloni da neve impermeabili e caldi, doposci (sul posto poi abbiamo anche provveduto agli occhiali da sole, mentre la crema protettrice dal sole moglie l'ha rimediata in macchina come residuato di quest'estate).

- Io: cappello di lana, giubbotto caldo, jeans e scarponcini da montagna...

- Moglie: giubbotto invernale con cappuccio, pantalonacci di stoffa in stile antico, calzettoni di lana tirati sopra i pantaloni e scarpine da montagna basse....

La descrizione dell'abbigliamento mio e di moglie è in questo stile:
http://www.youtube.com/watch?v=Oz4GyKx6p9s

Partiamo la mattina all'alba, ci fermiamo per la colazione in un autogrill, sbagliamo strada nonostante il tom tom (per colpa di moglie, come al solito) e,alla fine, arriviamo al monte Amiata.

Durante la salita troviamo la neve, noi siamo ben attrezzati avendo le catene a bordo e non avendo assolutamente la più pallida idea di come montarle, ma alla fine, visto che guido io, ce la facciamo abbastanza bene ad arrivare.

Parcheggiamo e ci fiondiamo...a cercare un posto per mangiare, troviamo un self service malfamato e malfrequentato e con 12 euro abbiamo mangiato in 3.

Dopodichè a ruota libera sulla neve: l'amorignolo distrugge ogni pupazzo di neve che vede, si rotola nell'immenso manto bianco, tira la neve alla mamma (sotto mio suggerimento/insegnamento) e si diverte da morire.

Io e moglie ci guardiamo, tremanti e morenti dal freddo, fino a quando moglie decide, per ripararsi dai raggi del sole, di andare all'ombra...risultati: un mezzo congelamento per entrambi!

Passa un altro po di tempo ed è Lorenzo ha sonno, è l'ora del sonnellino, la famigliola felice se ne torna a casa, contentissima e infreddolitissima!

Sabato prossimo si torna, ma con l'abbigliamento adatto!!


video

Nessun commento: