venerdì 7 gennaio 2011

Cronaca di una befana annunciata

Lorenzo, traumatizzato dall'incontro pomeridiano con la befana attende ora una sua nuova venuta notturna, avvertito da noi.

Io: "Lore stanotte passa la befana e ti lascia una calza, sia quì che dai nonni"
Lui: "Entra in casa?????????????"
Io: "beh..."
Lui: "Non ce la può tirare dalla finestra??"
Io: "ma sì che ce la tira dalla finestra, poi ste befane moderne le hanno pure dotate di bazooka così non si avvicinano nemmeno tanto.."
Lui: "ambè!"

Fatto sta che la mattina il Lory si sveglia tutto entusiasta, in preda alla frenesia di andare a vedere se sta befana gli ha portato la calza.

Mi alzo pima io così controllo che la calza, posizionata nella notte dalla nonna Eliana, sia ben visibile (chissà perché ho i miei dubbi).
Faccio quindi sentiti auguri a moglie e vado...e la calza non la vedo!

Alzo lo sguardo e la scorgo in cima all'albero, dove per prenderla mi ci vuole lo scaleo!
Con cosa è venuta sta befana,con la scopa o con lo shuttle??
Fatto sta che scalo l'albero e gliela posiziono in basso.
Poi vado dai nonni nell'altra casa per avvertirli che l'amorignolo sta arrivando: il nonno dorme traquillamente mentre la nonna è in coma irreversibile in mezzo alla cucina, incapace di intendere e volere.

Ripristino le loro condizioni psichiche e il tutto può cominciare!

Lorenzo si alza, trova la prima calza tutto entusiasta, poi andiamo dai nonni e trova la seconda calza, quindi riesuma anche quella del giorno precedente, "questa me l'ha portata la befana brutta", che sarà anche brutta la ma calza non lui non la disdegna!

Per la prma volta nella vita si fa colazione più che volentieri, aprendo tutte le calze e mangiando schifezze a caso, per una volta nella vita a colazione bisogna dirgli "Lorenzo ora basta"..


2 commenti:

Snezana ha detto...

Quest anno abbiamo comprato una calza per katy,era con Buzz Lightyear,personaggio di toy story(che lei conosce bene)ma dentro la calza una brutta sorpresa- niente figurina di Buzz,neanche minuscola,soltanto due pacchettini-miseri miseri di caramelle(che katy non mangia),un piccolo uovo di cioccolato e un minuscolo cremino con dentro la sorpresa disney-il laccio per la scarpa con la scritta high scool musical!?! uno solo poi!!!A si, dimentico,c'era una versione di Buzz pero solo la testa in plastica come contenitore di caramelle Pez(che lei non mangia).Siamo rimasti molto male,specialmente per il prezzo della calza!
Fortuna giorno dopo nostri amici le hanno portato una bella calza piena di cioccolatini e caramelle gommose,che lei ha gradito molto.

France ha detto...

Purtroppo c'è qualcuno che approfitta di questefestività per fregare la gente...
I miei genitori per non avere sorprese hanno comprato una calza vuota e un sacco di dolci che ci hanno messo dentro.
Noi invece siamo stati fortunati che la calza era abbastanza piena di roba buona visto il prezzo