martedì 4 gennaio 2011

La nostra tipica nottata

Con l'avvento dell'amorignola non sono cambiate solo le nostre giornate, ma anche le nostre nottate.

Aggiorniamo quindi.
innanzitutto descriviamo il posizionamento dei singoli componenti della famiglia:
da sinistra a destra troviamo la carrozzina di Marzia con (saltuariamente) lei dentro, poi troviamo moglie, vicino ci sono io e alla fine del letto è presente, a mò di sidecar, il lettino dell'amorignolo.

Andiamo quindi a descrivere il momento di coricarci:
inizia moglie ad andare a nanna, con amorignola a seguito, si sdraiano nel letto, con la Marzietta che tenta di risucchiare non solo la tetta ma anche la mamma intera, talmente è vorace.
Dopo varie lotte all'ultimo sangue arrivo io portando il Lore, che di dormire non ne vuole mai sapere..

Il Lore fa l'esordio su letto con un doppio volo carpiato sulla mamma,che mugola in silenzio per non svegliare Marzia.

Dopo aver tentato di sfondare le molle del materasso l'amorignolo si sdraia tra me e moglie, "mi leggi un librino?" esordisce, mentre io e la mia dolce metà facciamo a gara a ci fa finta di dormire prima in modo che a leggere tocchi all'altro.
"Leggetemi un librinoooooo!!!!!!!!!"

Eccoci alla Pimpa che gioca con Bombo l'ippopotamo, lui lo sa a memoria e se tento di leggere diversamente lo capisce e si inca...innervosisce!

Ci siamo, il Lore è crollato.
Lo prendo delicatamente e lo metto nel suo lettino...appena arrivato apre un occhino e mi riscavalca tornando in mezzo al letto, guardandomi con l'aria di chi pensa "povero scemo!"

Ci addormentiamo in questo modo,fino a che mi sveglio a suon di calci in piena notte, il Lore appoggia la testa sulla mamma e non so se sogni di andare in bici o che, ma io come pedali vado benissimo.
Lo metto quindi nel suo lettino, e lui ci sta!

Mentre mi addormento, immancabile: Uèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!! e un secondo dopo LAMP! luce accesa, perché con la mia lucina soffusa moglie non si trova la tetta da dare a Marzia.

Aspetto che passi l'effetto soleggiato e mi riaddormento, ma "amore ha fatto la cacchina" "e sticaz...ehm,moglie se non sbaglio tocca a te!!"
Nel frattempo si sveglia il Lory, mi salta sopra e si mette in mezzo tra me e moglie, che lo agguanta con violenza rischiando di stritolarlo e dice "guardalo piccino, non vorrai mica farlo piangere strappandomelo dalle braccia per farmi alzare!!!!????"

Ho capito va....e intanto è mattina, l'inizio di un nuovo giorno...

3 commenti:

Snezana ha detto...

Tutto uguale,soltanto che da noi manca la neonata,per il resto è una lotta, calci e pugni con la Katy nel nostro lettone e vari trasferimenti nel lettino sempre senza successo... e se avesi avuto un altro bambino sarebbe lo stesso,santa pazienza!

France ha detto...

Tale e quale da noi, pugni e calci compresi!:-

Miriana ha detto...

"perché con la mia lucina soffusa moglie non si trova la tetta da dare a Marzia"
ROTFL!! non so quando smetterò di ridere!! :-D