martedì 22 febbraio 2011

Una splendida domenica

Volevo raccontare la splendida domenica che ho passato a Torino, in mezzo ad amici virtuali che sono finalmente diventati reali.

Io e moglie scriviamo su un bellissimo forum che tratta le tematiche legati ai bambini e all'essere genitori, ma gli argomenti spaziano a 360 gradi.

Informati gli utenti della zona vediamo che essi aderiscono volentieri al passare una mezza giornata tutti assieme.

Appuntamento alle 12, ci troviamo in un ristorante in tema di dinosauri, di cui Lory è appassionato, ma mi pare il minimo che per l'occasione sia stato indetto il blocco del traffico, e mi pare anche il minimo che piova a dirotto.

Appena arriviamo (ovviamente tardi) il primo che vedo è il mio amico Mirko, con la moglie Sole e la splendida figlia Sveva, gli unici che conosco già di persona e con i quali ho un rapporto di stima ed affetto.

Va da se che come posti a sedere io e Mirko "capitiamo" vicini!

E via via conosco gli altri, che riconosco dalle foto su fb, e che sono proprio come mi aspetto, sia fisicamente sia come modo di porsi e simpatia.

Cristina 69 e il marito li ho di fronte al tavolo, è veramente piacevole parlare con loro, si passa dalla battuta al parlare di lavoro come se ci si conoscesse da sempre...d'altronde Cristina è proprio come si pone sul forum mentre Fabio ho il piacere di conoscerlo piano piano.

Poi vedo Nene70, in arte Elena, con la sua splendida famiglia, e vale decisamente il discorso fatto per Cristina, ovvero persona simpaticissima, allegra e solare.
Il marito ispira simpatia al solo guardarlo, mentre i figli sono splendidi (la maggiore non le assomiglia per niente!!!!!)

Di fronte ho i cognati e la Zoina, che non ho bisogno di commentare!

Scrj è simpaticissima e sempre sorridente, con la battuta pronta e aperta a scherzare, ma non avevo il minimo dubbio!
Le offro anche il mio super dolce traboccante nutella, ma non accetta e fa una faccia strana, l'ingrata! (hi hi)

Manuelina la vedo poco, è troppo lontana, eccetto quando voglio azzannarle il figlio Richi, da buon comunista...

Conosco Scilla, che ammetto di aver incrociato poco sul forum, ma con la quale mi trovo subito in sintonia, e ci tiene ad immortalare il mio piccolo dolcino per poi darmi successivamente del goloso.-)

C'è Emy, che riconosco subito, ma con la quale ho l'opportunità di scambiare poche parole, riesco a parlare un po di più col marito, trovandolo molto simpatico.

C'è Evelina, ma anche con lei riesco ad interagire veramente poco, stessa cosa per La Ste.

Il ristorante mi piace molto, sono solerti nel servirci, la qualità del cibo è buona e soprattutto ha uno spazio giochi con animatori dove far giocare i bambini...pensa che fatica doverli far stare 3-4 ore seduti al tavolo a a correre per le sale!

Il tempo però vola, l'ora di salutarci arriva troppo in fretta, e come detto non sono riuscito a conoscere e ad interloquire con tutti, anche perché con una lunga tavolata è difficile poter parlare con chi è lontano.

Mi rimane quindi solo questo rammarico, mi sarebbe ad esempio piaciuto parlare di motomondiale con Emy, vera appassionata ed esperta dell'argomento, di calcio col marito di scrj, ovvero il protagonista del fantacalcio al posto suo, un po di più con Sole,perché col fatto di aver monopolizzato Mirko mi ha tolto spazio per parlare con lei dei loro progetti, e appunto di conoscere meglio el altre persone.

Sicuramente nell'euforia di raccontare ho dimenticato di citare qualcuno, e me ne scuso a priori.

Vorrei ringraziare tutti,di cuore, per la splendida giornata che ho passato e che hanno passato mia moglie e i miei figli, soprattutto Lorenzo che non si è seduto un attimo ma ha giocato tutto il tempo.

Che dire, spero di poter ripetere presto l'esperienza, grazie ancora.

2 commenti:

Micaela ha detto...

Ma che bella giornata avete passato!
E i bimbi? Sono andati tutti d'accordo?

France ha detto...

Sì sì!
Lorenzo però in pratica ha giocato quasi sempre da solo:-)