venerdì 6 maggio 2011

Progressi degli ultimi giorni

Progressi degli ultimi giorni:

Lorenzo ha fatto passi da gigante sul fare la pipì, quando è dai nonni va da solo in bagno, si spoglia, si arrampica sul water e la fa dentro.
Se qualcuno tenta di affacciarsi in bagno mentre la fa si incavola come una bestia e urla "vai via!", rivendicando il suo diritto ad un po di intimità.

Quando è a casa invece non ci arriva al water, quindi ha bisogno del riduttore e che qualcuno glielo monti: sfortuna volle che sul riduttore ci siano disegnati due piedi, per indicare l'esatta posizione dove vanno sistemati.
Lui li vede e pretende di mettere i piedini sopra i disegni SENZA calzini, "perché vedi babbo che ci sono disegnati i piedini senza calzini?".
Quindi spogliarello totale, e se non gli si tolgono i calzini non la fa!

Il premio per il risultato ottenuto è stata una bella torta coi dinosauri di zucchero, cioè....una torta parecchio brutta ma buonissima, coi dinosauri.


Anch'io la torta!


Marzia intanto ha cominciato ad integrarsi nelle abitudini della family, fino al punto di mettersi a sedere a tavola con noi, urlare "ho fameee" e mangiare il tavolo visto che a lei la pappa ancora non tocca.
Anche Lorenzo, ormai fattosi uomo, vuole tenere la sorellina in braccio: "Mamma mi dai Marzia? Mamma levami Marzia che mi tira i capelliiii!!"


Apprezziamo le buone intenzioni

Nessun commento: