Un aiuto per San Felice

domenica 8 gennaio 2012

E Capodanno fu!

Il resoconto del capodanno, in colpevole ritardo.

Luogo: casa dei suoceri
Partecipanti: Famiglia nostra; Famiglia romana; Inquilini suoceri; Famiglia Zoe con nonna e cugina annesse. Totale 18 persone.
Cena a buffet perché non c'è posto per tutti ai lati del tavolo, così ci siamo tutti abbuffè in piedi.

La cena è ricca di portate,da dividere fraternamente, coltello tra i denti, al motto "chi ultimo arriva peggio alloggia", "che vinca il migliore" e "chi dorme non piglia pesci".

Lo zio Daniele ci muore quasi subito,stroncato da un virus gastrointestinale che lo fa aggirare come uno zombie nel tragitto che va dal letto al cesso, i bambini fanno un casino bestiale, Lorenzo, Zoe, Marzia, Andrea, Asia e uno scalmanatissimo Marcolino che nonostante i 5 mesi di vita corre frenetico per tutta la stanza...

Il tempo è tiranno, ed è anche denaro, e comincia ad abbattere una piccola peste dopo l'altra, Marzia si consegna nelle braccia di Morfeo (Domenico,giocatore ex Atalanta e Fiorentina) verso le 22.30, Lorenzo inizia a cedere verso le 23, così a quell'ora andiamo giu ad accendere qualche fontanella, qualche girandola e un paio di bombe a mano.

I bambini si divertono:



Gli adulti di piu:

Lorenzo mostra stati d'animo contrastanti, ride come un matto e un istante dopo piange come un bambino...ehm, va beh..
Il Lory cede quindi al sonno, noi continuiamo a mangiare, lo zio Daniele invece per distinguersi dalla massa adotta il processo inverso, fino alla mezzanotte, in cui si stappa lo spumante:

e si brinda:

Poi è la volta del dolce:

E di nuovo fuochi!! L'unico infante che assiste è Andrea, gli altri desistono,mentre gli adulti si divertono:

Ognuno a suo modo:

La festa finisce, io e Simo accompagnamo i resti dello zio Daniele a casa e poi ci facciamo l'ultima birra, o meglio, la prima dell'anno, augurandoci e augurandovi BUON 2012!!

Nessun commento: