mercoledì 11 luglio 2012

L'estate procede bene

La nostra estate procede bene, andiamo al mare quasi tutti i giorni,lavoro permettendo, e i pargoli stanno prendendo decisamente confidenza con l'acqua.

L'amorignolo temerario,che un tempo non metteva un piedino in acqua, adesso entra in mare come se fosse camerina sua, anzi bisogna stargli sempre vicino altrimenti tenterebbe una traversata del canale per arrivare all'isola d'Elba:


Anche Marzia ama l'acqua, ma preferisce solcarla usando comodi mezzi di trasporto, subito imitata da Lorenzo:

Poi ci sono anche i giochi sulla spiaggia.
Lorenzo "Faccio una buca":


Marzia: "E io ci entro dentro":


Lorenzo coglie la palla al balzo: "seppelliamo viva Marzia?":



Ma un fatto increscioso val la pena raccontare: moglie esce dall'acqua con una ferita lacero-contusa su un braccio (graffietto da cui fuoriesce un ml di sangue), teme l'amputazione dell'arto e si chiede che cosa abbia potuto provocarle il graffiett...ehm, il mega taglio.
La medusa no perché non taglia, le dico che potrebbe essere stato Lorenzo col braccialetto di plastica, ma lei nega con fermezza e trova la causa: un alga tagliente!!

Urlo al Lory di uscire immediatamente dall'acqua che è pieno di alghe taglienti, ma alla fine l'esemplare che ha affettato moglie, forse traumatizzato anch'esso dall'incontro, si dilegua per sempre.

Chissà in questo momento la fatidica alga tagliente quale mare sta solcando....

Nessun commento: