giovedì 27 dicembre 2012

Il secondo compleanno di Marzia, auguri!!

Oggi la mia Marzina ha compiuto due anni...

Già, due anni sono passati da quando è arrivata tra noi, un freddo pomeriggio di dicembre, facendomi riempire gli occhi di lacrime dalla gioia esattamente come tre anni prima, facendomi riprovare quelle emozioni che capitano solo in queste occasioni.

Due anni di gioie vicino ad una bambina che amo sempre di più ogni giorno che passa, una bambina che mi fa commuovere ogni volta che dice "babbo" con voce estasiata e mi butta le braccine al collo, e io me la spupazzo tutta sperando che quel momento non finisca mai.

Due anni in cui mi ha fatto sentire orgoglioso,quando ha mosso i primi passi, quando ha detto la sua prima parola, felice,quando per lei esistevo solo io, ma in cui mi ha anche fatto preoccupare, quando ad esempio la mamma non c'era e lei, abituata ad essere allattata, non mangiava.

Che bello la mattina farsi svegliare da lei, che si arrampica sul letto e viene a farmi le carezze, mi da l'orologio e mi dice "acci" (ti alzi), poi mi da la manina e mi porta in sala a giocare.

Va beh, bando alle smancerie e veniamo a stasera, alla festicciola che le abbiamo fatto, presenti tutti i nonni possibili e immaginabili.

Si è meritata una bella torta di Peppa Pig:
e un sacco di regali:


Ma la cosa più divertente è stata spegnere le candeline:
video

Nessun commento: