venerdì 10 maggio 2013

Cintura gialla!

E finalmente ci siamo, Lorenzo verrà insignito della cintura gialla di judo!

Per fare questo organizzano una grande manifestazione, per invogliare anche i comuni mortali è stato deciso di provvedere al passaggio di cintura anche per loro.

La manifestazione ha inizio alle 15:30, secondo i canoni di moglie bisognerebbe essere li alle 15, secondo i miei alle 16,quindi si fa una via di mezzo e si va alle 15:30.

Arriviamo li e troviamo tutto montato, con gli atleti che stanno facendo riscaldamento, per una volta anche le condizioni atmosferiche ci sono congeniali (c'è un po di sole!).

Iniziano facendo esercizi, divisi in categorie,in base all'età,fino a terminare coi minicombattimenti, che consistono nello spingere fuori da un cerchio l'avversario oppure metterlo con la schiena a terra.
Funziona ad eliminazione.

Tocca a lui, entra nel cerchio ed elimina una bambina.
Arriva un altro sfidante, elimina anche lui.
Arriva un altro sfidante, eliminato anche lui.
Arriva una sfidante femmina, eliminata.

Il pubblico è in delirio, il maestro lo elogia definendolo imbattibile, ci sono coriandoli e stelle filanti, le majorettes si esibiscono solo per lui.

Finché non arriva lei, capelli biondi,cintura arancione legata in vita, figlia del maestro.
La lotta è serrata ma alla fine il nostro eroe, già provato dai combattimenti precedenti, è costretto alla resa..
Scrosciano applausi comunque.

Si passa alla cerimonia, al nostro eroe viene consegnata la meritatissima cintura gialla,fuochi artificiali accompagnano la scena, il supereroe viene portato in trionfo in un tripudio generale.

Eccolo qui immortalato dopo aver ricevuto cintura gialla, diploma e medaglia:


Nessun commento: