martedì 10 settembre 2013

Anche per Marzia inizia una nuova avventura!

Oggi è un giorno importantissimo anche per la mia ciccina, si comincia la scuola materna!!

Marzia è raggiante, ma deve aspettare che accompagniamo prima Lorenzo a scuola, dopodiché torniamo a recuperarla dai nonni.

E' tardi, i pantaloncini però hanno una macchia, quindi ne cerco un paio puliti, ma le stanno larghi, quindi ne prendo un altro paio e scendo, mentre moglie mi aspetta di sotto facendo una delle 47 fondamentali telefonate quotidiane ai suoi per sentire se stanno tutti bene.

Marzia vuole portare personalmente la scatola contenente tutte le sue cose, visto che non ce la fa la portiamo assieme, scalino dopo scalino.
Arriviamo ovviamente tardi..

Entriamo, Marzia è titubante, vuole che le tenga la manina, però mi tira verso i giochi, dove si trova una sua amica del nido, che subito si avvicina per giocare.

Ma lei vuole solo me.

Si avvicina la maestra, giochiamo in tre, provo ad alzarmi e ad andare nell'altra stanza, ma dopo un minuto viene a prendermi per mano e a riportarmi lì (nel frattempo l'inutile moglie, in versione soprammobile, conversa amabilmente con le altre mamme).

E' l'ora di fare la pipì, la maestra si avvicina, lei la segue in bagno,poi escono e, tenendosi per mano, vanno a giocare....e io mi commuovo...

Esco, non c'è più bisogno di me, la mia Marzietta si è già ambientata, in bocca al lupo....alle maestre!!




Nessun commento: