lunedì 22 maggio 2017

Un pescatore nato!

Domenica, ci sono varie iniziative sparse per la mia città, tutte ottime.

Una prevede, in riva al porticciolo, una prova di pesca da riva con canna fissa, nella quale figli si cimentano subito.


Un pescatore offre a moglie un bicchieri pieno di vermi vivi, certo di farle cosa gradita, ma moglie afferma sicura che col verme morto e ormai putrido che è attaccato all'amo si pesca meglio..

Ci sono miliardi di canne da pesca, grappoli di bambini popolano la banchina ma sappiamo bene che la classe è classe, la classe non è acqua, infatti dopo pochi minuti il galleggiante di figlio sparisce sul fondo, la sua canna si piega su se stessa fino quasi a spezzarsi.

Gli altri pescatori ammutoliscono, tutti trattengono il fiato, mentre lui impiega tutte le sue forze per cercare di tirare su quel bestione che sta lottando sul fondo del mare.

Sono lunghi minuti in cui la tensione si potrebbe tagliare col coltello, finalmente figlio, stremato, con uno sforzo riesce a vincere la resistenza del pescione, che viene tirato su dal mare.

Arrivato sulla banchina tutti gli esperti pescatori dicono la sua sul tipo di pesce eroicamente pescato da figlio: "E' un capodoglio" "No è una balenottera azzurra!!" "Ma che dite, è uno squalo bianco!"

Ecco comunque figlio immortalato con l'enorme preda:


La cena è assicurata!

Ora il problema è riuscire a trasportarlo a casa.

Dato che a chiunque provava a pescare veniva regalata la canna, decidiamo di trasportare il mostro marino a mano, moglie viene offerta volontaria tramite votazione unanime, così, non senza sfiancanti sforzi, riesce a passare nella zona blu in mezzo a centinaia di persone con la canna e il pescione attaccato:


Per tutta l'estate sapremo cosa mangiare!

2 commenti:

Novella Semplici ha detto...

Immagino la gioia di Lorenzo! Se continua così puoi smettere di lavorare, ahhahah!

France ha detto...

Era contentissimo!
Mentre Marzia invidiosa giocava coi suoi sensi di colpa, del tipo "Ma se tu fossi un pesce ti piacerebbe essere tirato fuori dall'acqua e lasciato morire soffocato??"
Ma l'idea di una bella cenetta a base di pesce ha impedito che si impietosisse..